rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Agricoltura, exploit della lista "Insieme si vince" alle elezioni del Consorzio Bonifica Sarno

Così, in una nota, Coldiretti Campania nel commentare il "trionfo" della lista "Insieme si vince" alle elezioni del Consorzio di Bonifica integrale Comprensorio Sarno con circa il 95% dei consensi

Un risultato che conferma la fiducia in un programma stilato dagli imprenditori agricoli a beneficio delle comunità e dell'ambiente. Gli impegni declinati nel progetto saranno portati avanti con spirito collaborativo perché a guidare l'azione vi è la consapevolezza di dover realizzare servizi importanti per le imprese agricole e per il territorio che, messo in sicurezza, deve fare coesistere gli interessi legittimi delle imprese, delle popolazioni e delle amministrazioni locali con una visione di sviluppo e crescita". Così, in una nota, Coldiretti Campania nel commentare il "trionfo" della lista "Insieme si vince" alle elezioni del Consorzio di Bonifica integrale Comprensorio Sarno con circa il 95% dei consensi.

Le liste

"Stravince - ancora l'associazione - la compagine sostenuta da Coldiretti in un'area dal grande valore economico e ambientale, a cavallo di tre province - Salerno, Napoli e Avellino - attraversata da un'asta fluviale strategica, come il fiume Sarno, dove la manutenzione del sistema irriguo è vitale per l'agricoltura e per l'industria". Il Consorzio di Bonifica Sarno è tra i più grandi d'Italia con oltre 180 mila contribuenti. Serve una superficie totale di oltre 43 mila ettari e comprende 36 comuni, diciannove in provincia di Salerno, tredici in provincia di Napoli e quattro comuni in provincia di Avellino. Risultano eletti, per la fascia di contribuzione n.1, Mario Rosario D'Angelo, Alfonso Fantasia, Nicole Lamberti, Mario Varone, Luigi del Regno, Domenico Sessa, Giuseppe Senatore; per la fascia n.2 Ferdinando Russo, Giuseppe Esposito, Tommaso Barretta, Luigi Cerrato, Oreste Strianese, Gaetanino Gambardella, Donato Lanzetta, Antonio Pauciullo; per la fascia n.3, Antonio Giliberti, Domenico Oliva e Gaetano Pellegrino; per la fascia n.4 Damiano Odierna e Antonio Zarrella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, exploit della lista "Insieme si vince" alle elezioni del Consorzio Bonifica Sarno

SalernoToday è in caricamento