rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, donna muore dopo il parto: complicazioni durante la gravidanza

Questo un primo esito dell'esame autoptico effettuato in mattinata dal medico legale Giovanni Zotti, incaricato Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, che ha aperto un fascicolo sul decesso

Sarebbero emerse delle serie complicazioni nel corso della gravidanza a causare la morte di Dora Russo, la donna di 48 anni deceduta martedì scorso all'ospedale Villa Marta di Sarno, dopo aver dato alla luce due gemelli. Questo un primo esito dell'esame autoptico effettuato in mattinata dal medico legale Giovanni Zotti, incaricato Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, che ha aperto un fascicolo sul decesso.

Secondo quanto emerso si apprende la 48 enne era già in fin di vita quando è stata sottoposta all'intervento di parto cesareo. Il decesso, secondo Zotti, è riconducibile a complicazione improvvisa della gravidanza gemellare; le analisi hanno infatti consentito di escludere patologie pregresse. Sara' decisivo l'esame istologico per capire quali complicazioni siano insorte, tra venti giorni. Intanto uno dei due gemelli maschi dati alla luce e' stato trasferito all'ospedale Santobono di Napoli per complicazioni respiratorie; le condizioni del neonato, che pesa di 1,3 chili, sono tenute sotto osservazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, donna muore dopo il parto: complicazioni durante la gravidanza

SalernoToday è in caricamento