rotate-mobile
Cronaca

Botti di fine anno, lieve ustione per bimbo di 21 mesi: a fuoco appartamento a Salerno

Due i feriti nel salernitano: un giovane ha riportato una prognosi di dieci giorni per le ustioni dovute all'esplosione di un petardo e un bambino di 21 mesi che è stato medicato per una lieve ustione provocata da una stellina di Natale, riportando una prognosi di sette giorni

Tre persone sono rimaste ferite in provincia di Salerno a causa dell'esplosione di petardi nella notte di Capodanno. L'incidente piu' grave è avvenuto in provincia di Napoli dove un uomo di 47 anni, originario di Carbonara di Nola, ha perso un occhio. Il ferito è stato trasportato prima nell'ospedale di Sarno e poi in quello di Nocera Inferiore dove è stato ricoverato.

In Provincia

Sempre a Sarno sono state soccorse le altre due persone: si tratta di un giovane che ha riportato una prognosi di dieci giorni per le ustioni dovute all'esplosione di un petardo e un bambino di 21 mesi, di San Marzano sul Sarno, che è stato medicato per una lieve ustione provocata da una stellina di Natale, riportando una prognosi di sette giorni. Il bilancio dei feriti, quindi, e' in linea con l'anno scorso quando si registrarono due feriti nel salernitano.

A fuoco appartamento a Salerno

La scorsa notte è andato a fuoco anche un appartamento in Via Cassese nel centro di Salern. Probabilmente la causa è da ricercare nei fuochi d’artificio esplosi per festeggiare l'inizio del nuovo anno. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo. L’appartamento è andato quasi distrutto del tutto. E' stata inoltre anche danneggiata la vetrata sotto i portici del Comune di Salerno, tra via Roma e Piazza Amendola. "Condanniamo fermamente - ha detto il sindaco Napoli - questo ennesimo grave atto vandalico perpetrato ai danni di un bene pubblico. L'area è stata recintata per consentire le operazioni di pulizia e messa in sicurezza". Anche qui l'origine potrebbe essere legata all'uso di qualche petardo. Dalla Lungoirno a via Baratta, a via Guercio si è registrato un continuum di botti e fuochi fino all'1.30 circa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di fine anno, lieve ustione per bimbo di 21 mesi: a fuoco appartamento a Salerno

SalernoToday è in caricamento