rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Traffico di droga nel comune di Sarno, chiesti 60 anni di carcere

La requisitoria del pm diversi giorni fa. Alla fine di novembre toccherà alle difese, prima della sentenza del gup. Gli otto hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato

Sono stati chiesti 60 anni di carcere per un totale di otto imputati dall'Antimafia di Salerno, coinvolti in un'indagine su un gruppo dedito al traffico di stupefacenti, a Sarno, con un sistema insediato sul territorio e ulteriori accuse contestate a vario titolo di detenzione di armi da guerra, estorsioni, intimidazioni. La requisitoria del pm diversi giorni fa. Alla fine di novembre toccherà alle difese, prima della sentenza del gup. Gli otto hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato.

L'indagine

Le accuse, inchiesta coordinata dal pm antimafia Vincenzo Montemurro, sono associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale e porto abusivo in luogo pubblico di armi da sparo, estorsione e riciclaggio. Le indagini partirono dalla perquisizione con arresto di un soggetto, risalente al 2016, col ritrovamento di un fucile da guerra Ak/47, il kalashnikov, una pistola semiautomatica cal. 9x18 con munizioni,107 grammi di cocaina, 274 di maijuana e oltre5 kg di hashish, con gli approfondimenti portati avanti fino ad arrivare alla persona ritenuta promotore del gruppo, che si sarebbe mosso per insediarsi i al vertice di una organizzazione dello spaccio tra Sarno e zone limitrofe, avvalendosi della disponibilità di armi, da utilizzare per attentati in fase di programmazione, contro altre gang attive in zona. L’attività investigativa portata avanti con pedinamenti, intercettazioni ambientali e telefoniche restituisce uno spaccato criminale per 50 diversi capi d’accusa, frastagliati e sminuzzati tra partite di droga vendute, cessioni a decine, intimidazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga nel comune di Sarno, chiesti 60 anni di carcere

SalernoToday è in caricamento