rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Sarno, al via i lavori di riqualificazione dell'ex centro polifunzionale "Melvin Jones"

Il comodatario individuato dal Comune è l'Asl Salerno che ha presentato richiesta per l’affidamento del bene, facendosi carico dei costi dei lavori di riqualificazione

L’ex centro polifunzionale di Via Sarno-Palma è stato affidato dal Comune di Sarno in comodato d’uso gratuito all’Asl Salerno per i prossimi 50 anni: ospiterà una struttura del Dipartimento di Salute Mentale. L’area in questione è quella in cui insisteva un deposito di materiale edilizio appartenuto al clan Galasso.

I dettagli

Nel 2020 il progetto di riqualificazione è stato inserito nel “Piano delle opere pubbliche” della Giunta Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Canfora. Il comodatario individuato dal Comune è l'Asl Salerno che ha presentato richiesta per l’affidamento del bene, facendosi carico dei costi dei lavori di riqualificazione. Il contratto è a titolo gratuito e prevede una durata di 50 anni.Nel bene confiscato alla criminalità organizzata sarà creato un “Centro di Salute Mentale, Centro Diurno di Riabilitazione e DH territoriale psichiatrico” dell’Unità Operativa del Dipartimento di Salute Mentale. Tutti i costi per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, la manutenzione dell’area esterna, l'arredo, la pulizia dei locali, le spese per le utenze e lo smaltimento dei rifiuti speciali saranno a carico dell'Asl Salerno.

"Si tratta di un servizio sanitario utilissimo nel trattamento e nella prevenzione delle malattie psichiatriche - spiega il Sindaco Canfora - Un sentito ringraziamento all'On Vincenzo De Luca, al Dott. Giulio Corrivetti, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale nonché responsabile dei lavori e al Dott. Bisogno per la parte sanitaria. Ancora un grazie agli Ingegneri Attanasio, Grimaldi e Miranda per l'impegno profuso nella fase burocratica e di progettazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, al via i lavori di riqualificazione dell'ex centro polifunzionale "Melvin Jones"

SalernoToday è in caricamento