rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Muore in ospedale, ma la famiglia non ha i soldi per trasporto e funerale: l'appello

Per questo motivo la salma è custodita in una cella frigo dell’ospedale. Nella giornata di ieri, la direzione ospedaliera ha segnalato la situazione agli uffici dei servizi sociali sia del Comune di Sarno che del Comune di Nocera Inferiore.

E' morta in ospedale, ma la salma è ancora ferma perchè la famiglia non ha soldi per funerali e trasporto. Sullo sfondo la vicenda drammatica di A.L. , residente a Nocera Inferiore, ricoverata prima in una struttura per anziani, e deceduta pochi giorni fa, dopo un ricovero all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, per un grave malore e le complicanze sopraggiunte. 

Il punto

I problemi, ulteriori, si sarebbero presentati anche dopo il decesso. Il figlio dell’anziana donna ha comunicato al servizio tanatologia dell'ospedale di non avere la possibilità di organizzare il trasporto della salma ed i funerali, non disponendo delle risorse necessarie. Per questo motivo la salma è custodita in una cella frigo dell’ospedale. Nella giornata di ieri, la direzione ospedaliera ha segnalato la situazione agli uffici dei servizi sociali sia del Comune di Sarno che del Comune di Nocera Inferiore. A lanciare l’appello alle istituzioni perché la donna possa trovare una sepoltura è il figlio. «Chiediamo un sostegno ed un aiuto perché mia madre possa essere sepolta, purtroppo noi non abbiamo la disponibilità e non sappiamo come fare. Non ci abbandonate».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in ospedale, ma la famiglia non ha i soldi per trasporto e funerale: l'appello

SalernoToday è in caricamento