rotate-mobile
Cronaca Sarno

"Sarno sembra il paese dei morti": scatta l'ordinanza per le affissioni funebri

Adesso le ditte devono ridurre ed uniformare le dimensioni dei manifesti per annunci funebri di qualsiasi tipo, compresi i manifesti per i ringraziamenti, trigesimi e anniversari

"Chi viene da fuori dice che Sarno sembra il paese dei morti": per questa “motivazione”, è scattata un’ordinanza per contrastare i troppi manifesti funebri affissi sul territorio. Come riporta La Città, tale ordinanza impone a tutte le ditte funebri di ridurre ed uniformare le dimensioni dei manifesti per annunci funebri di qualsiasi tipo, compresi i manifesti per i ringraziamenti, trigesimi e anniversari.

Il vice sindaco Gaetano Ferrentino precisa che "l'uso non può divenire un abuso, e non si può imbrattare tutto il paese". Quanto affermato sarebbe dovuto da diritti forfettari attribuiti alle agenzie funebri che concedono autonomia di affissione. Solo che le agenzie spesso esagerano con il numero delle esposizioni e con la grandezza dei manifesti ricavandone vantaggi pubblicitari. Da qui la decisione dell'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sarno sembra il paese dei morti": scatta l'ordinanza per le affissioni funebri

SalernoToday è in caricamento