rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Medico positivo al Covid, carenze di personale all'ospedale di Sarno

Lo denuncia un dirigente cardiologo, delegato Cisl, che spiega di indisponibilità di medici per malattia, per esoneri a fare turni notturni, rendendo la gestione dei pazienti dura e complessa

Medico positivo al Covid a Sarno, latri con esoneri ed i turni in pronto soccorso che sono a rischio. Sempre più drammatica la situazione all'ospedale Villa Malta di Sarno.

La situazione

Lo denuncia un dirigente cardiologo, delegato Cisl, che spiega di indisponibilità di medici per malattia, per esoneri a fare turni notturni, rendendo la gestione dei pazienti dura e complessa. Situazione grave non solo in pronto soccorso, ma anche in diversi reparti. La richiesta al direttore generale sanitario è di tutelare, quanto prima, i diritti dei lavoratori. Il sindacato ha chiesto anche al Prefetto un incontro urgente, così come al Ministro, per un'ispezione e valutare profili di responsabilità. Una delle soluzioni proposte è spostare il personale di Pagani e Scafati nei presidi di urgenza a Sarno. O chiudere quest'ultimo temporaneamente per fare Hub con il Dea di Nocera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico positivo al Covid, carenze di personale all'ospedale di Sarno

SalernoToday è in caricamento