rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sversamenti abusivi a Sarno: scatta l'esposto in Procura e al Ministero

Si tratta in prevalenza di materiale in plastica e materiale di risulta. Cumuli di rifiuti sono stati rinvenuti anche nelle vasche di raccolta. Il sindaco Canfora: "Sono criminali"

Continuano gli sversamenti abusivi nel comune di Sarno. Nei giorni scorsi sono state ritrovate numerose balle di rifiuti in località Piscina-Torregatto, una delle zone di rilevante interesse ambientale.

La denuncia

Si tratta in prevalenza di materiale in plastica e di risulta. Cumuli di rifiuti sono stati rinvenuti anche nelle vasche di raccolta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto a ispezionare l'area interessata e ad effettuare alcune verifiche. Sulla questione è intervenuto il sindaco Giuseppe Canfora che ha inviato un esposto a firma sua e degli assessori Emilia Esposito e Eutilia Viscardi alla Procura di Nocera Inferiore e alle forze dell'ordine e per conoscenza al Ministro dell'Ambiente Sergio Costa. I rifiuti provengono probabilmente da attività di tipo industriale o edile.

Il commento di Canfora:

"I soggetti che sversano rifiuti riciclabili lungo le strade e nelle vasche, incuranti delle regole della convivenza civile sono dei veri criminali. A nulla valgono gli sforzi dei cittadini onesti che desiderano una Sarno dignitosa e decorosa, se poi dobbiamo rincorrere quotidianamente i tanti delinquenti avvezzi a vivere illegalmente. Ringrazio la Sarim e i suoi operatori ecologici per il lavoro che svolgono ogni giorno, perché è anche grazie al loro lavoro se abbiamo raggiunto eccellenti risultati con la raccolta differenziata. Grazie a chi si impegna e mi consente di contrastare quei pochi che offendono la nostra amata città. Voglio sperare che gli organi inquirenti riescano a risalire ai responsabili di questo ennesimo scempio ambientale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamenti abusivi a Sarno: scatta l'esposto in Procura e al Ministero

SalernoToday è in caricamento