rotate-mobile
Cronaca Zona Porto

Nuovo sbarco a Salerno, oltre 800 migranti in arrivo: in moto la macchina dell'accoglienza

Si tratta del 21/mo approdo sulle coste salernitane dall'inizio dell'anno. La Prefettura di Salerno ha già avviato la collaudata macchina organizzativa

Un nuovo sbarco di migranti è previsto per domani nel Porto di Salerno. Si tratta del 21/mo approdo sulle coste salernitane dall'inizio dell'anno. La Prefettura ha già avviato la collaudata macchina organizzativa per predisporre al meglio l'accoglienza.

Si attende, dunque, l'esito dell'unità di crisi prevista per oggi alle 18, per conoscere l’orario previsto per l’attracco, il numero di migranti ed il Molo che sarà utilizzato. Da indiscrezioni, ad ogni modo, pare che i migranti in arrivo siano tra gli 800 e i 900 e che lo sbarco sarà in serata. L'operazione di accoglienza sarà affidata come sempre al settore socio-formativo delle Politiche Sociali del Comune diretto da Rosario Caliulo, dall'assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, in collaborazione con le forze dell’ordine, i mediatori culturali, la protezione civile, la Caritas e le altre associazioni di volontariato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco a Salerno, oltre 800 migranti in arrivo: in moto la macchina dell'accoglienza

SalernoToday è in caricamento