rotate-mobile
Cronaca

Nuovo sbarco: approdati 526 migranti al porto di Salerno

A bordo della nave militare 454 maschi, 53 donne (di cui sei incinte), 19 minori dei quali 16 sono di età inferiore ai 9 anni e i restanti tra i 9 e i 15 anni. Immediato il trasferimento presso l'HUB della Croce Rossa di via dei Carrari

La macchina dell’accoglienza per il diciannovesimo sbarco al porto di Salerno è in piena attività: in prima linea, l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Nino Savastano, la squadra del settore socio-formativo diretta da Rosario Caliulo, le associazioni di volontariato, i mediatori culturali, la Protezione Civile e le forze dell’ordine. L'attracco, come previsto, si è verificato poco dopo le ore 21.

Ben 526 i migranti a bordo della nave militare: 454 maschi, 53 donne (di cui sei incinte), 19 minori dei quali 16 sono di età inferiore ai 9 anni e i restanti tra i 9 e i 15 anni. Si tratta di cittadini che provengono da Ghana, Sudan, Senegal, Guinea, Gambia, Mali, Nigeria, Togo. Immediato il trasferimento presso l'HUB della Croce Rossa di via dei Carrari.

Diciannovesimo sbarco migranti (Foto G.Gambardella)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco: approdati 526 migranti al porto di Salerno

SalernoToday è in caricamento