rotate-mobile
Cronaca

Nuovo sbarco a Salerno: circa 1000 migranti in arrivo, a bordo il cadavere di un bimbo

Dovrebbe trattarsi di uno degli sbarchi più significativi della stagione. L'operazione di accoglienza è affidata come sempre al settore socio-formativo delle Politiche Sociali del Comune diretto da Rosario Caliulo

Ci sarà domani, martedì 9 maggio, un nuovo sbarco a Salerno. E, questa volta, ad approdare saranno quasi 1000 migranti: 55 le persone affette da scabbia, 15 donne in gravidanza, 172 minori non accompagnati, 50 feriti, tra questi 4 adulti e 46 minori.  A bordo anche il cadavere di un bambino di soli tre anni. Dovrebbe trattarsi di uno degli sbarchi più significativi degli ultimi tempi.

Questa mattina, alle 12.30, si è riunita l'unità di crisi in Prefettura. L'operazione di accoglienza è affidata come sempre al settore socio-formativo delle Politiche Sociali del Comune diretto da Rosario Caliulo, dall'assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, in collaborazione con le forze dell’ordine, i mediatori culturali, la protezione civile, la Caritas e le altre associazioni di volontariato. Dovrebbe intervenire anche il corpo militare della Croce Rossa. Si tratta del 17esimo sbarco di migranti in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco a Salerno: circa 1000 migranti in arrivo, a bordo il cadavere di un bimbo

SalernoToday è in caricamento