rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sbarco migranti morte a Salerno: identificati due cadaveri

Alcune delle donne decedute indossavano due pantaloni, due slip, due t-shirt, presumibilmente come ricambio da portare con sé, altre, invece, non avevano la parte di sopra degli indumenti, probabilmente deterioratasi durano il naufragio

Sono state identificate due delle ventisei donne nigeriane arrivate morte, domenica scorsa, al porto di Salerno con la nave spagnola Cantabria. I loro cadaveri, dopo essere stati sottoposti all’autopsia, saranno sepolti, nei prossimi giorni, nei cimiteri dei comuni che hanno dato la disponibilità ad accoglierli.

Le indagini

La prima ragazza si chiamava Marian Shaka, aveva 20 anni ed era nata il 7 febbraio 1997 in Nigeria. Prima che il marito Sule Shaka la riconoscesse, la giovane era stata identificata solo da un cartellino che la indicava come la numero 2. Anche una seconda giovane, Osato Osaro, anche lei di 20 anni, è stata strappata all'anonimato: il fratello, infatti, l’ha identificata pochi giorni fa. Alcune delle donne decedute indossavano due pantaloni, due slip, due t-shirt, molto probabilmente come ricambio da portare con sé; altre, invece, non avevano la parte di sopra degli indumenti, probabilmente deterioratasi durano il naufragio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco migranti morte a Salerno: identificati due cadaveri

SalernoToday è in caricamento