rotate-mobile
Cronaca Scafati

Minacce e aggressione tra parenti per gestire ditta, in 3 a processo a Scafati

L’episodio avvenne il 21 novembre 2017 a Scafati. Il processo si celebrerà davanti al giudice del Tribunale monocratico, con la prima udienza fissata per il prossimo 28 settembre

Finiscono a processo dopo una contesa violenta consumata per gestire l’attività di famiglia, tre persone, originarie di San Marzano sul Sarno, chiamate a rispondere in concorso di lesioni per aver pestato una quarta persona, parente di uno del gruppo, rimasto ferito a causa di un trauma cranico ed escoriazioni sul resto del corpo. 

Il fatto

L’episodio avvenne il 21 novembre 2017 a Scafati. Il processo si celebrerà davanti al giudice del Tribunale monocratico, con la prima udienza fissata per il prossimo 28 settembre. I tre sono stati raggiunti dal decreto di citazione diretta a giudizio. Rispondono anche di minacce, per aver rivolto parole pesanti ad altri due componenti della stessa famiglia. In questa circostanza, datata 1 febbraio 2017, due dei tre imputati, si sarebbero rivolti ad altri due componenti della famiglia per costringerli ad abbandonare l'attività, mettendoli in condizione di allontanarsi dai magazzini di loro proprietà, e a non utilizzare i beni appartenenti alla società di cui uno dei due era legittimo legale rappresentante. Quest’ultimo era poi diventato il denunciante formale della faccenda, con il racconto dei fatti reso ai carabinieri, con una prima fase e le successive integrazioni rese mano a mano che la vicenda si complicava e si arricchiva di altri dettagli, completando il quadro investigativo. Di mezzo c’era l’attività di famiglia, divenuta oggetto di contesa e situazione su cui si era animata la discussione, tra minacce e intimidazioni concentrate nel cancellare ogni forma di rispetto, trasformando tutto in una rivendicazione, poi finita a botte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e aggressione tra parenti per gestire ditta, in 3 a processo a Scafati

SalernoToday è in caricamento