rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Scafati

“Alcol Assassino”, ecco il cortometraggio contro l'alcolismo girato nell'Agro

Il regista Marco Esposito annuncia: "Sto ragionando con tanti altri attori perchè l'intento non è di realizzare un semplice corto da sbattere su internet e farlo morire lì"

Partito il progetto per la campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza “Alcol Assassino”. Un progetto che apre le porte al cortometraggio che vedrà partire le riprese nei giorni 17-18 e 19 marzo per la regia di Marco Esposito con la produzione di MaxaFilm. Un progetto che vedrà tra gli attori protagonisti Salvatore Gisonna, Emanuela Giordano, Valeria Di Pace ed altri che si uniranno al cast in questi giorni, ma soprattutto tanti giovani attori di teatro. “E' un cortometraggio con la durata di 15 minuti che parte da Scafati con le riprese per poi spostarsi in alcuni comuni limitrofi – commenta il regista Esposito – il progetto è nato con la volontà di alcuni amici e soprattutto per far capire ai giovani che l'alcol bene non fa, non è certo una novità, ma con questo cortometraggio si vuol dare il senso di una vita felice con una infelice, come si può cambiare una vita da un giorno all'altro. Sto ragionando personalmente con tanti altri attori perchè l'intento non è di realizzare un semplice corto da sbattere su internet e farlo morire lì, da qui partirà una vera campagna nazionale tra tv, scuole, sale, internet e tanto ancora”.

Questo mini film è già in fase di preparazione che giorno dopo giorno vede la luce della realizzazione “Sto preparando la sceneggiatura che racconterà una storia di una giovane ragazza che si divide tra famiglia, amiche e  divertimento, una storia che  vede il bene e il male dell'abuso di alcol”. Ma non finisce qui perchè il  progetto è legato ad un altro grande progetto con una tematica molto forte, la violenza sulle donne “Si, infatti Alcol Assassino è legato a Woman Respect – continua Esposito – che sarà un libro ma anche un film che avrà il suo primo ciak a Giugno, ma in questo corto ci sarà una scena che legherà ed anticiperà questa tematica al film che avrà comunque una distribuzione cinematografica in sala”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Alcol Assassino”, ecco il cortometraggio contro l'alcolismo girato nell'Agro

SalernoToday è in caricamento