rotate-mobile
Cronaca Scafati

Droga dall'Albania a Scafati, arrivano le prime sentenze

Droga dall'Albania nelle province di Napoli e Salerno: quattro condanne ed un'assoluzione. Questa la decisione del gup del tribunale di Salerno, al termine del rito abbreviato, per alcuni dei coinvolti in una maxi operazione antidroga

Droga dall'Albania nelle province di Napoli e Salerno: quattro condanne ed un'assoluzione. Questa la decisione del gup del tribunale di Salerno, ieri, al termine del rito abbreviato, per alcuni dei coinvolti in una maxi operazione antidroga condotta dalla Mobile di Napoli.

Le condanne

Il gup ha assolto V.A. , scafatese di 27 anni residente a Boscoreale, considerato a capo di una piazza di spaccio nel quartiere Piano Napoli. Mentre ha condannato ad 1 anno e 6 mesi P.G. , di Oristano, e F.F. di Ottaviano. Due anni e dieci mesi per il napoletano M.P. , un anno per M.A. , pugliese e 1 anno e 4 mesi per D.G. , di Napoli. Ventuno erano gli indagati, con molte posizioni stralciate per il diverso iter giudiziario scelto dai rispettivi avvocati. L’attività investigativa coordinata dalla Dda di Salerno, aveva permesso di individuare un canale di approvvigionamento di droga e le dinamiche relative alla gestione dello spaccio sul territorio di Scafati e zone limitrofe. L’indagine, partita dalla disamina di alcuni episodi verificatosi sul territorio della provincia napoletana, consentì alla Mobile di Napoli di individuare un profilo che avrebbe fatto da riferimento ad un’organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, attiva stabilmente sul territorio di Scafati e territori contigui. Nel corso delle indagini fu individuata anche la fonte di approvvigionamento dello stupefacente, ovvero l’Albania, per il tramite una fitta rete di narcotrafficanti di quello Stato. Numerosi furono gli episodi di spaccio monitorati e le trattative, anche di carattere internazionale, poste sotto la lente di ingrandimento, tali da porre la cellula di Scafati in una posizione da attirare anche clienti dal territorio napoletano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga dall'Albania a Scafati, arrivano le prime sentenze

SalernoToday è in caricamento