rotate-mobile
Cronaca Scafati

Picchiato per non aver pagato la dose, nei guai due giovani di Scafati

I fatti si riferiscono al mese di giugno del 2015. I due erano in compagnia di altre due persone, per le quali la procura ha proceduto separatamente

Sono accusati di spaccio e di estorsione in concorso due scafatesi, coinvolti in un'indagine legata agli stupefacenti. Secondo le accuse della procura di Nocera Inferiore, che ha mandato i due sotto processo, i due avevano ceduto tre singole dosi di crack ad un cliente, a Scafati. I fatti si riferiscono al mese di giugno del 2015. I due erano in compagnia di altre due persone, per le quali la procura ha proceduto separatamente.

Botte per la dose non pagata

Ma i due imputati non ottenero dall'assuntore il prezzo concordato per le dosi, bensì una cifra inferiore rispetto a quanto pattuito. In una fase successiva, l'acquirente fu minacciato dai due pusher per la consegna della restante parte del denaro. Ma quando i soldi non arrivarono nelle mani dei due, il cliente fu pestato da chi gli aveva venduto la dose. E facendo scattare per entrambi l'accusa di tentata estorsione a carico dei due imputati. Quell'aggressione spinse la vittima a recarsi dai carabinieri, per denunciare l'accaduto. Per quei fatti, i due scafatesi sono stati mandati a processo con l'accusa di spaccio e tentata estorsione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato per non aver pagato la dose, nei guai due giovani di Scafati

SalernoToday è in caricamento