rotate-mobile
Cronaca

Scafati expo 2015: un paese in vetrina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Arte, Musica, Moda, Canto, Danza e Artigianato: queste le eccellenze in vetrina nello scenario dello storico parco WENNER, fiore all'occhiello della città di Scafati

Domenica 20 settembre a partire dalle ore 20 nel naturale e bellissima vetrina della Villa Comunale di Scafati prenderà il via l'evento Scafati EXPO 2015 00 organizzato dalla l'associazione "Trikkeballakke".

L'evento, progettato in correlazione con EXPO 2015 sarà un palcoscenico per la valorizzazione, promozione e diffusione delle eccellenze" locali nel campo della moda , della musica, della cultura locale e delle attività imprenditoriali.

La manifestazione vuole far conoscere le capacità culturali e le diverse "abilità" artistiche scafatesi anche fuori dallo stesso territorio .

Rappresentano le varie "eccellenze artistiche" partecipando attivamente all'iniziativa il Maestro Espedito De Marino , chitarrista e musicista, ha affiancato - per ben 17 anni - alla chitarra e nella stesura dei testi il famoso cantante napoletano Roberto Murolo, fondando con lui nel 1999 la Scuola della Canzone Napoletana Roberto Murolo, Città di Scafati, la stilista Maria Rosaria Boccia che della moda ne ha fatto uno stile di vita diventano una eccellente donna imprenditrice nel campo dell'abbigliamento, l'artista Orsola Supino,organizzatrice sul territorio campano di mostre e vermissage, Liana Balzano direttrice del coro polifonico della Chiesa Santa Maria delle Vergini di Scafati, Rosanna Sicignano insegnante di danza pluripremiata, coreografa e direttrice artistica di vari festival di danza.

L'artigianato poi verrà rappresentato dai maestri calzolai Vincenzo e Gaetano Davide, che già da decenni esportano la loro bravura made in Italy in tutto il mondo.

L'dea nasce dal presidente della compagnia Evelina De Felice che ha voluto plasmare in un unico spettacolo diverse forme d'arte in un mix perfetto di colori suoni ed emozioni, organizzando e condividendo con la popolazione il suo impegno per la cultura e le tradizioni locali

Per info: Evelina De Felice

334 2137534

evelinadefelice@tin.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati expo 2015: un paese in vetrina

SalernoToday è in caricamento