rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scoppia incendio in un'abitazione a Scafati: muore una donna

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Nocera, poco dopo le 6 del mattino, che hanno trovato il cadavere della donna

Una signora di 77 anni, Anna Schiavone, è morta nella notte nell'incendio della sua abitazione, una casa a Scafati in località San Pietro in via Longole. Tra i primi a giungere sul posto il figlio della vittima che ha sfidato le fiamme per tentare di portare la madre fuori dall'abitazione. Sul posto, intanto, due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Nocera, poco dopo le 6 del mattino, che hanno trovato il cadavere della donna e ora stanno ultimando le operazioni di spegnimento.

Sul luogo anche i carabinieri ed una ambulanza del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna. Molto probabilmente a causare il corto circuito è stato un elettrodomestico del vano cucina. Le fiamme si sono poi propagate alla controsoffittatura del caseggiato su un unico livello: l'anziana è purtroppo morta per asfissia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia incendio in un'abitazione a Scafati: muore una donna

SalernoToday è in caricamento