rotate-mobile
Cronaca Scafati

Allagamenti, il ministro Pichetto a Scafati: "Situazione fiume Sarno è grave, interverremo". Domani c'è Tajani

L'esponente del Governo Meloni ha partecipato ad una serie di sopralluoghi al fianco del candidato sindaco Pasquale Aliberti

"Mi rendo conto della situazione, anche perché la situazione di questi territori è nota a livello nazionale". Lo ha dichiarato, a Scafati, il ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto a margine di un sopralluogo nelle aree maggiormente colpite dagli allagamenti. 

Il sopralluogo

L'incontro è stato promosso dal candidato sindaco di Forza Italia Pasquale Aliberti che al ballottaggio contenderà la fascia tricolore a Corrado Scarlato. "Ho chiesto che mi venga dato un report che, per gran parte ce l'ha già il ministero. Lo valuteremo", ha aggiunto Pichetto. "È chiaro che qui si tratta di confrontarsi con i piani della Regione Campania rispetto alle azioni che devono essere svolte. L'impegno è quello dell'attenzione massima e, naturalmente, valutare quale sono le opere necessarie. Mi rendo perfettamente conto - ha concluso il ministro parlando delle problematiche legate al fiume Sarno - di quella che è la gravità della situazione su questi territori". 

L’arrivo di Tajani

Domani, sempre a Scafati, arriverà il vice presidente del consiglio dei ministri e ministro degli esteri Antonio Tajani. L’appuntamento è alle ore 19.45 presso il Teatro San Francesco. Un evento politico molto atteso e importante visto che Tajani è anche il coordinatore nazionale di Forza Italia. “Con la coerenza di sempre, con la stessa passione, per donarmi anima e corpo alla mia Scafati. Appena saremo al governo della città con il Governo nazionale dalla nostra parte” scrive, sui social Aliberti annunciando l’iniziativa di domani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti, il ministro Pichetto a Scafati: "Situazione fiume Sarno è grave, interverremo". Domani c'è Tajani

SalernoToday è in caricamento