rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Reparti accorpati e medici trasferiti, Salvati a De Luca: “Chiarezza sul futuro dell’ospedale”

A chiederla è il sindaco Cristoforo Salvati che, nelle ultime ore, ha lanciato un appello al governatore della Campania Vincenzo De Luca e ai consiglieri della maggioranza di centrosinistra che lo sostiene. 

Chiarezza sul futuro dell’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati. A chiederla è il sindaco Cristoforo Salvati che, nelle ultime ore, ha lanciato un appello al governatore della Campania Vincenzo De Luca e ai consiglieri della maggioranza di centrosinistra che lo sostiene. 

Il monito del primo cittadino: 

“Alla luce della recente disposizione con cui la Direzione sanitaria ha accorpato i reparti di Pneumologia e Malattie Infettive, trasferendo gli infettivologi al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore, chiedo chiarezza sul futuro dell’ospedale “Mauro Scarlato” , diventato punto di riferimento a livello regionale per la lotta contro il Covid. Vogliamo avere certezze rispetto al ruolo che il presidio avrà nell’ambito della riorganizzazione della rete ospedaliera provinciale. Oggi l’ospedale di Scafati è quasi vuoto. E’ drasticamente calato il numero dei contagi, così come quello dei pazienti bisognosi di assistenza ospedaliera. Ci auguriamo, ovviamente, che la curva epidemiologica non riprenda a salire per far sì che si possa pianificare un percorso di riorganizzazione del presidio tale da restituirgli la dignità che merita. Non vogliamo sentire più chiacchiere. Chiederò un incontro al direttore generale dell’Asl, Mario Iervolino, affinché possa ricevere rassicurazioni sulla linea strategica che si intende adottare per evitare che l’ospedale di Scafati venga nuovamente declassato e mortificato, per riconoscere il lavoro prezioso di tutti gli operatori sanitari che, a vario titolo, in questi mesi, hanno lavorato con grande professionalità e spirito di sacrificio per garantire assistenza contro il Covid.  Chi deve, intervenga. Mi riferisco al presidente della Regione, Vincenzo De Luca e a tutti i consiglieri regionali della sinistra che sono venuti a Scafati in campagna elettorale a fare promesse e a chiedere voti ai nostri cittadini. Dove sono? Cosa stanno facendo per ridare dignità al nostro ospedale? Per mantenere le promesse fatte?
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reparti accorpati e medici trasferiti, Salvati a De Luca: “Chiarezza sul futuro dell’ospedale”

SalernoToday è in caricamento