rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Scafati, l'impegno e le iniziative a favore del sociale dell'associazione "Resilienza"

L'associazione si è attivata per una raccolta e distribuzione di generi alimentari di prima necessità, oltre ad altre iniziative di beneficenza

In questo periodo di emergenza sono molte le associazioni che si sono attivate per l'amore verso il prossimo. A Scafati si è contraddistinta "Resilienza", associazione dipinta di Rosa, si perché i soci fondatori, Federica Buono, Anna Izzo e Rosaria Grimaldi, sono tre donne carismatiche ed ambiziose che spinte da valori comuni hanno deciso di realizzare nel sociale qualcosa di diverso.

L'associazione

Determinazione e coraggio sono gli elementi che oggi caratterizzano "Resilienza", gli stessi valori che appartengono al Presidente, la Dottoressa Federica Buono. In collaborazione con Antonio Arzillo (Centro sportivo Nazionale Fiamma) e da Rocco Santonastasio ( A.V.N.E.T. pubblica assistenza), Resilienza si è attivata in un'attività di raccolta e distribuzione di generi alimentari di prima necessità, riuscendo ad oggi a regalare oltre 400 sorrisi. L'organizzazione ed il coordinamento di questa attività non sono stati semplici, ma ho avuto la fortuna di poter contare sulle braccia di tutti i ragazzi dell'associazione. "Il mio ringraziamento più grande - dice Federica Buono - va a Giuseppe Falcone e Mariangela Acanfora, che hanno supportato Resilienza in ogni momento". 
Resilienza ha partecipato anche alla distribuzione di 35 tablet in favore dei ragazzi dell' I.I.S. Pacinotti di Scafati, dando così loro la possibilità di poter continuare gli studi da casa. "È facile parlare di solidarietà, il difficile è metterla in pratica! Ma non esiste emozione più forte e più bella di sapere di aver fatto qualcosa di buono.Le lacrime, i grazie ma soprattutto i sorrisi dei bambini sono ciò che porterò e custodirò per sempre nel mio cuore", conclude Federica Buono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, l'impegno e le iniziative a favore del sociale dell'associazione "Resilienza"

SalernoToday è in caricamento