rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scafati Solidale, Social Day il 2 dicembre

Saranno illustrati i risultati dell'attività istituzionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si svolgerà il 2 dicembre il “Social Day”, l'evento organizzato dall'Istituzione Scafati Solidale per onorare gli ottimi risultati raggiunti dalla Città di Scafati nell'ambito delle Politiche sociali, che ne fanno il primo comune dell'Ambito S1 e punto di riferimento di tutta la Campania. Ad oggi l'Istituzione ha raggiunto il limite massimo di utenti per tutte le attività svolte: CAG, Centri anziani e disabili, Ludoteca con ulteriori richieste in lista di attesa.

Il 'Social Day', sarà una vera e propria celebrazione delle attività che fanno capo all'Istituzione.

“Scafati Solidale – spiega Antonio Fogliame, Presidente dell'Istituzione – si è contraddistinta nell'ultimo anno oltre alle attività istituzionali per una costante ricerca di iniziative volte alla continua interazione tra i vari centri e tra utenti ed Ente (Cena al Buio, Social Day), orientate alla creazione ed al rafforzamento della rete sociale dei servizi in un percorso complessivo di animazione sociale e territoriale (Girovagando – Laboratorio Acqua e farina), attuando strategie tendenti all'innovazione (Generazione Digitale). I grandi risultati raggiunti quest'anno, consolidati dalla numerosa partecipazione e dall'entusiasmo della popolazione per le attività svolte, meritano un'attenzione particolare”.

 

Sulla stessa linea il Sindaco Pasquale Aliberti:

 

“Quale migliore occasione per informare i cittadini delle iniziative rivolte al sociale messe in campo da questa amministrazione attraverso l’Istituzione Scafati Solidale. Oggi Scafati è il comune della Campania che spende di più per il sociale e addirittura il primo del Piano di Zona S1. Nonostante il momento economico estremamente difficile e i tagli operati dal governo centrale, abbiamo avviato numerosi progetti volti a sostenere le fasce più deboli della società: il Fondo di Sostegno al pagamento della Tarsu, il Progetto di aiuto sociale lotta alla Povertà, l’inserimento lavorativo attraverso le borse lavoro, raddoppiando l’assistenza domiciliare agli anziani”.

 

L'evento avrà inizio alle ore 16,00 con la “Fiera del Sociale”. Nell'atrio della struttura 'Scafati Solidale' ogni Centro che fa riferimento all'Istituzione avrà una propria postazione informativa per presentare i servizi, le attività e i lavori svolti dai propri utenti; i responsabili, inoltre, saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta di informazione utile inerenti al Centro.   

Dalle 18, invece, i Centri si esibiranno in uno spettacolo che avrà come tema portante “I Diritti Sociali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati Solidale, Social Day il 2 dicembre

SalernoToday è in caricamento