rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Dramma all'Umberto I di Nocera, dimesso "per errore": muore 62enne

M.S., accusando un forte malessere, qualche giorno fa si era recato al pronto soccorso dell'Umberto I, dove, dopo i controlli, è stato dimesso. Ma nella notte qualcuno si accorse dello scambio di cartelle

Dramma a Nocera Inferiore. A causa di un presunto scambio di cartelle, un uomo di 62 anni, M.S., originario di San Marzano sul Sarno, è morto nonostante i tentativi dei medici dell'unità intensiva di Cardiologia del nosocomio.

La storia

M.S., accusando un forte malessere, qualche giorno fa si era recato al pronto soccorso dell'Umberto I, dove, dopo i controlli, è stato dimesso. Ma nella notte qualcuno si accorse dello scambio di cartelle: il malcapitato è stato raggiunto dal 118 e dai carabinieri per un immediato ricovero nel reparto di terapia intensiva. Il suo cuore, pare, fosse fuori uso per l'80%: l'errore e i ritardi nell'intervento di salvataggio potrebbero essergli costati la vita. Ieri, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere. Accertamenti in corso per far luce sulla tragica vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma all'Umberto I di Nocera, dimesso "per errore": muore 62enne

SalernoToday è in caricamento