rotate-mobile
Cronaca

Scandalo Ior, il gip esclude una visita medica per monsignor Nunzio Scarano

Secondo quanto si apprende la motivazione per cui è stata respinta l'istanza depositata al Gip dai legali del prelato è legata alla mancanza della documentazione per giustificare la visita e il controllo psichiatrico

Nessun controllo medico. Il gip del Tribunale di Salerno ha respinto la richiesta di perizia medica e visita di controllo psichiatrico richiesta martedì dai legali di monsignor Nunzio Scarano, ai domiciliari nella sua abitazione di via Romualdo Guarna a Salerno nell'inchiesta per riciclaggio della Procura. Secondo quanto riferito dall'avvocato Silverio Sica, legale difensore dell'alto prelato 62 enne, la motivazione per cui è stata respinta l'istanza depositata al gip è legata "alla mancanza della documentazione per giustificare la visita e il controllo psichiatrico del monsignore".

Il legale presenterà nelle prossime ore un ricorso al Riesame "per ottenere il riconoscimento di una visita che spetta a don Nunzio in virtù del suo stato di salute già noto ai medici". Intanto lunedi' don Nunzio non si presenterà all'interrogatorio di garanzia davanti al gip.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo Ior, il gip esclude una visita medica per monsignor Nunzio Scarano

SalernoToday è in caricamento