rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scandalo all'Unisa per i fondi per la ricerca: interviene il Rettore Tommasetti

Tommasetti: "Abbiamo dato disposizione a tutti gli uffici di collaborare con gli inquirenti e di fornire tutta la documentazione e le informazioni che eventualmente fossero richieste e utili alle indagini"

Non si lascia attendere, l'intervento del Rettore dell'Unisa, Aurelio Tommasetti, in merito all’inchiesta sull’utilizzo dei fondi di finanziamento della ricerca scientifica. “Apprendiamo solo dagli organi d’informazione di un’inchiesta della magistratura relativamente a presunte irregolarità nell’utilizzo di fondi pubblici per la ricerca scientifica da parte di docenti e personale tecnico amministrativo del nostro Ateneo", ha esordito.

"Abbiamo dato disposizione a tutti gli uffici di collaborare con gli inquirenti e di fornire tutta la documentazione e le informazioni che eventualmente fossero richieste e utili alle indagini. - continua - Nel confermare la totale fiducia nell’azione della magistrature, auspico che la vicenda si risolva positivamente. L’università di Salerno deve confermarsi una casa di vetro e continuare ad operare nella più assoluta trasparenza e nel totale rispetto delle regole. Il nostro campus non è solo il luogo della ricerca scientifica e della trasmissione dei saperi, ma innanzitutto un avamposto nella promozione della legalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo all'Unisa per i fondi per la ricerca: interviene il Rettore Tommasetti

SalernoToday è in caricamento