rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Caso Scarano: la Procura di Salerno rinvia l'Interrogatorio

La Procura salernitana vuole vederci chiaro sulle somme di denaro confluite, attraverso finte donazioni, su uno dei due conti aperti allo Ior da don Nunzio Scarano, il "conto anziani"

Esigenze investigative hanno suggerito di differire l'interrogatorio di mons. Nunzio Scarano ad una prossima data". E' quanto ha dichiarato all'ansa il procuratore della Repubblica di Salerno, Franco Roberti che questo pomeriggio, assieme al sostituto Elena Guarino, avrebbe dovuto ascoltare nel carcere di Regina Coeli di Roma, il prelato Salernitano per l' inchiesta che lo vede indagato per riciclaggio assieme ad altre 56 persone.

La Procura salernitana che ha già raccolto le deposizioni degli altri indagati, vuole vederci chiaro sulle somme di denaro confluite, attraverso finte donazioni, su uno dei due conti aperti allo Ior da don Nunzio Scarano, il "conto anziani". I due conti poi sono stati congelati dal Vaticano all'indomani dell'arresto del sacerdote, disposto dal Gip del tribunale di Roma per il fallito rientro in Italia di venti milioni di euro dalla Svizzera.

L'interrogatorio del prelato potrebbe slittare a fine agosto o all'inizio di settembre, senza la presenza dell'attuale capo della procura Salernitana che il prossimo 10 agosto si insedierà a capo della Procura Nazionale Antimafia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Scarano: la Procura di Salerno rinvia l'Interrogatorio

SalernoToday è in caricamento