rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, scarichi abusivi nel canale: scatta l'ordinanza del sindaco Canfora

Per coloro i quali non si metteranno in regola, scatteranno pesanti sanzioni pecuniarie. Il provvedimento è scaturito dopo la segnalazione di continui sversamenti abusivi e la presenza di sostanze fecali nelle acque del fiume Sarno

Scarichi abusivi nel canale consortile Mercato, a Sarno: il sindaco Giuseppe Canfora ha firmato l'ordinanza con la quale i proprietari degli immobili e delle attività commerciali e industriali non in regola dovranno allacciarsi alla rete fognaria pubblica. Nel caso non sia possibile tale allaccio alla rete fognaria, dovranno realizzare delle vasche a perfetta tenuta.

Le sanzioni

Entro novanta giorni dalla notifica, i titolari delle utenze individuati dal Comune dovranno realizzare a proprie spese quanto disposto dal provvedimento sindacale. Per coloro i quali non si metteranno in regola, scatteranno pesanti sanzioni pecuniarie. Il provvedimento è scaturito dopo la segnalazione di continui sversamenti abusivi e la presenza di sostanze fecali nelle acque del fiume Sarno. Il canale Mercato, originariamente di natura irrigua, si sviluppa per circa tre chilometri, partendo da Piazza Garibaldi e costeggiando Corso Vittorio Emanuele, Via Sarno-Striano, Via Ingegno, Via Aria del Bosco per poi immettersi nel Rio Foce, in prossimità del ponte della ex strada statale 367.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, scarichi abusivi nel canale: scatta l'ordinanza del sindaco Canfora

SalernoToday è in caricamento