rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Piro

Case abusive nel Cilento, operazione dei carabinieri: 33 persone denunciate

L'operazione ha permesso di accertare che nella frazione di Scario, 25 persone, quasi tutte residenti nel napoletano e nel casertano, avevano realizzato sette abitazioni

Blitz dei carabinieri nel Cilento contro l’abusivismo edilizio: trentatre persone deferite sono state all’Autorità Giudiziaria. L’operazione ha permesso di accertare che nella frazione di Scario, 25 persone, quasi tutte residenti nel napoletano e nel casertano, avevano realizzato sette abitazioni per le vacanze estive, per una volumetria complessiva di circa duecento mc ed un valore complessivo di circa seicentomila euro. Di queste, una villetta del valore di 130 mila euro è stata sottoposta a sequestro in quanto non ancora ultimata.

A margine dei controlli sono state denunciate altre otto persone responsabili del reato di violazione di sigilli. Nella circostanza i predetti, alla località Valle di Natale del comune di San Giovanni a Piro, introducendosi e permanendo all’interno di due immobili sottoposti a sequestro, violavano  i sigilli apposti su  due abitazioni sequestrate durante l’operazione del giugno del 2012 che portò al sequestro di 53 lussuose ville ed al deferimento di 112 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case abusive nel Cilento, operazione dei carabinieri: 33 persone denunciate

SalernoToday è in caricamento