rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Piro

Scario: confiscati terreni, ville di lusso e ad una rinomata struttura turistica abusivi

Chiuso per prescrizione il processo per gli undici imputati, tra cui proprietari e committenti dei lavori, il titolare della ditta esecutrice dei lavori, il direttore dei lavori ed i responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune di San Giovanni a Piro

E' stata confiscata dal tribunale di Vallo della Lucania una lottizzazione abusiva a Scario, frazione balneare del comune di San Giovanni a Piro: sono scattati i sigillli a terreni, ville di lusso e ad una rinomata struttura turistica. Lo ha stabilito la sentenza emessa giovedì pomeriggio dal presidente del Tribunale di Vallo della Lucania, Gaetano De Luca.

Gli indagati

Undici gli imputati, tra cui i proprietari e committenti dei lavori, il titolare della ditta esecutrice dei lavori, il direttore dei lavori ed i responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune di San Giovanni a Piro che si sono succeduti dall’anno 2005, accusati a vario titolo di abuso edilizio ed abuso di ufficio.

La chiusura del processo

Per tutti il processo si è chiuso per prescrizione dei termini, ma il presidente De Luca ha emesso sentenza di confisca della lottizzazione. Le strutture sarebbero state costruite tutte illecitamente, con la complicità dell’ufficio tecnico comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scario: confiscati terreni, ville di lusso e ad una rinomata struttura turistica abusivi

SalernoToday è in caricamento