rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni a Piro

Sorpresa nel Cilento, spunta anche la "Madonna che parla agli animali"

Questo scherzo della natura è stato fotografato dal geologo Franco Ortolani, che ha pubblicato le immagini sulla sua pagina Facebook: numerosi i commenti

Il Cilento continua a sorprendere per le sue bellezze naturali. Dopo il caso della “Madonna della roccia a Casaletto Spartano” ecco spuntare un nuovo caso di erosione che apparentemente fa assomigliare pezzi di roccia calcarea alla Santissima Vergine Maria. Questa volta a fotografare l’immagine è stato il geologo Franco Ortolani, docente presso l’università Federico II di Napoli che, sulla sua pagina Facebook, racconta la scoperta.

“Gli scherzi della natura. Facendo il bagno sulla stupenda costa della Masseta tra Scario e Punta Infreschi, Cilento Parco Nazionale e Oasi marina, mi è capitato di osservare e fotografare una forma del costone che richiama una immagine di una Madonna che sembra stia dialogando con alcuni animali. L'immagine è suggestiva! Naturalmente – precisa il geologo - è solo il risultato di una originale erosione della roccia calcarea. Niente di più! Vedere per verificare!”. Diversi i bagnanti già si sono recati sul posto per trovare l’immagine fotografata da Ortolani. E il flusso di visitatori è destinato ad aumentare.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa nel Cilento, spunta anche la "Madonna che parla agli animali"

SalernoToday è in caricamento