rotate-mobile
Cronaca

Scarsa igiene e degrado, l'ira di De Luca contro Salerno Pulita

De Luca ha anticipato, sempre su Liratv che provvederà in prima persona ad incontrare i lavoratori della partecipata del Comune di Salerno, per “metterli in riga”

Su tutte le furie, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel corso dell'appuntamento su Lira Tv, contro Salerno Pulita. Parla di una città sporca e abbandonata a se stessa, il presidente della Regione che ha incontrato il primo cittadino Enzo Napoli per fare chiarezza sul decoro e sull’igiene urbana.  “A Salerno Pulita ci sono circa 440 dipendenti. Non accade in nessuna parte di Italia che c’è un numero così elevato di addetti alla pulizia in media agli abitanti – ha sottolineato De Luca – e come è possibile che la città di Salerno versa in queste condizioni? A via Irno ad esempio, passano per la pulizia della strada 2 volte a settimana. Ma stiamo scherzando?”.

La denuncia

“A Salerno mi permetterò di seguire questa questione personalmente. Ma anche quella della manutenzione nei quartieri perché i fondi ci sono – ha continuato De Luca – ho parlato con il sindaco perché queste problematiche vanno affrontate di petto. Con 440 addetti alla pulizia della città, pretendo una città che sia uno specchio. Allora qui dovremo ragionare, ascoltando tutti parlando con i lavoratori e i sindacati. Questo è un settore nel quale si è esposti al ricatto, io per impostazione mia non ragiono davanti ai ricatti. Ma con grande rispetto per tutti credo sia un problema di organizzazione e carichi di lavoro, avviamo in maniera serena un ragionamento con lavoratori e soprattutto con i dirigenti”. Infine De Luca ha anticipato, sempre su Liratv che provvederà in prima persona ad incontrare i lavoratori della partecipata del Comune di Salerno, per “metterli in riga”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarsa igiene e degrado, l'ira di De Luca contro Salerno Pulita

SalernoToday è in caricamento