rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Campagna / Viadotto Persano

Stipendi al minimo per i lavoratori della caserma di Persano, Fiadel: "Possibile sciopero"

Appello al prefetto di Salerno, Francesco Russo, affinché le parti trovino una soluzione condivisa. In alternativa, ci sarà un inasprimento della protesta

Si dicono pronti allo sciopero, i lavoratori della caserma di Persano: la mobilitazione è stata annunciata nei confronti dell’azienda Ladisa, che insieme all’Althea gestisce il servizio mensa all’interno della struttura per conto del ministero della Difesa.

La denuncia

Ulteriormente peggiorata, la situazione dei pagamenti, con l’emergenza Covid. "Abbiamo ripetutamente richiesto alla Ladisa, azienda che occupa più dipendenti tra le maestranze di Persano, un incontro sulle problematiche azienda – spiega Angelo Rispoli, segretario provinciale della Fiadel – Siamo in presenza di una violazione contrattuale, con i lavoratori che ricevono retribuzioni da fame e una situazione che si è accentuata a seguito del ricorso alla cassa integrazione per l'emergenza Covid. Ormai la situazione è insostenibile, non ci si può trincerare dietro le mura della caserma per violare i diritti dei lavoratori. Abbiamo chiesto un incontro in prefettura per avviare la procedura di raffreddamento dei conflitti".

L'appello al prefetto di Salerno, Francesco Russo

Le parti trovino una soluzione condivisa. In alternativa, ci sarà un inasprimento della protesta. Se non arriva la convocazione, i lavoratori saranno costretti a scioperare e ci dispiace molto per i militari, che avranno sicuramente un enorme disagio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi al minimo per i lavoratori della caserma di Persano, Fiadel: "Possibile sciopero"

SalernoToday è in caricamento