rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Sciopero scuola 12 ottobre 2012, corteo in piazza Vittorio Veneto

La mobilitazione dei lavoratori della FLC Cgil. Al corteo che partirà da piazza Vittorio Veneto prenderanno parte anche gli studenti di università e scuole medie superiori

Comparto scuola in difficoltà a Salerno e provincia per carenza di risorse economiche e quindi di personale. Una situazione difficile resa ancora più complessa dai tagli operati al settore sia dal governo Berlusconi sia dalla Spending Review del governo Monti. Tagli che non sono piaciuti alla FLC CGIL, che ha quindi deciso di proclamare uno sciopero nazionale per domani venerdì 12 ottobre 2012. Uno sciopero che avrà luogo anche a Salerno con un corteo che partirà alle 9 da piazza Vittorio Veneto, dove si ritroveranno appunto i lavoratori del settore scuola del sindacato e gli studenti universitari e delle scuole medie superiori.

Attualmente le scuole salernitane lamentano ancora ritardi per la copertura di tutti i posti in organico, sia per quanto riguarda il comparto docenti che relativamente al personale ATA. Obiettivo della mobilitazione della FLC CGIL è difendere il ruolo pubblico della scuola e chiedere l'assegnazione di adeguate risorse economiche, in maniera che il personale di cui la scuola necessita possa finalmente trovare collocazione. "La scuola ha bisogno di investimenti, non di tagli" ha riferito il segretario nazionale della FLC CGIL Mimmo Pantaleo.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero scuola 12 ottobre 2012, corteo in piazza Vittorio Veneto

SalernoToday è in caricamento