rotate-mobile
Cronaca

Sciopero della scuola il 30 maggio, la Cgil: "Auspichiamo ampia partecipazione nel salernitano"

Le assemblee sindacali indette da Cgil, Cisl e Uil stamane hanno registrato una buona partecipazione in provincia di Salerno. “Auspichiamo un’ampia partecipazione in provincia di Salerno” sottolinea Clara Lodomini, segretaria generale della Flc Cgil Salerno

Sciopero contro il decreto di riforma della scuola il prossimo 30 maggio. Le assemblee sindacali indette da Cgil, Cisl e Uil stamane hanno registrato una buona partecipazione in provincia di Salerno. “Un appuntamento importante per docenti e personale Ata in vista dello sciopero indetto a livello nazionale, per lunedì 30 maggio prossimo e per il quale auspichiamo un’ampia partecipazione anche in provincia di Salerno” sottolinea Clara Lodomini, segretaria generale della Flc Cgil Salerno.

Il decreto legge 36

Nel mirino le norme del Decreto Legge 36 "che impone la formazione obbligatoria associandola ad assurdi meccanismi di premialità" aggiunge Clara Lodomini. "Il meccanismo legislativo - prosegue la segretaria generale -  stride con l’atto di indirizzo per il suo rinnovo che prevede come elementi fondamentali della valutazione della carriera i crediti formativi, professionali, didattici e di ricerca. A tutto questo si aggiunge il taglio alle risorse destinate al personale scolastico (card docenti) e la riduzione dell’organico di circa 10.000 unità, disposti dall’attuale Governo, in completo spregio al Patto per la Scuola, già sottoscritto, per valorizzare il personale scolastico e per estendere il tempo scuola investendo sugli organici”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero della scuola il 30 maggio, la Cgil: "Auspichiamo ampia partecipazione nel salernitano"

SalernoToday è in caricamento