rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti Salerno e Campania 28-29 ottobre 2012

L'agitazione è stata proclamata per domenica e lunedì dalla segreterie regionali delle organizzazioni sindacali di categoria

Sciopero dei trasporti domenica 28 e lunedì 29 ottobre 2012 in Campania: anche a Salerno, quindi, potrebbero esserci disagi per gli utenti del trasporto. Lo sciopero è stato proclamato dalle segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti e riguarderà il settore navale, il settore ferroviario e il trasporto pubblico locale. Anche a Salerno e provincia, quindi, potranno esserci disagi per gli utenti, che nel caso del trasporto pubblico locale vanno ad unirsi a quelli già patiti per la situazione del Cstp.

I sindacati di categoria protestano per la decisione della regione Campania di ritenere nullo il contratto di esercizio siglato con Trenitalia. Questa decisione, secondo i sindacati, porterà alla soppressione del 50% dei treni, con gravi disagi per i pendolari. Non condivise anche le scelte del governo regionale in materia di trasporto pubblico locale e di trasporto marittimo. Queste, nel dettaglio, le modalità della due giorni di sciopero sul territorio regionale della Campania.

Lunedì 29 ottobre 2012 - TPL e Appalti TPL -

-Personale Esercizio: 24 ore (fatte salve le fasce di garanzia)

-Amministrativi e Impianti fissi: 24 ore (intera prestazione lavorativa).

 Per delibera della Commissione di Garanzia, che ha ravvisato “il mancato rispetto della regola della concomitanza”, è escluso dallo sciopero il servizio extraurbano su gomma.

Dalle ore 21,00 del 28 ottobre alle ore 21,00 del 29 ottobre 2012

Trenitalia – Direzione Passeggeri Regionale Campania.

Dalle ore 00,01 alle ore 24 del 29 ottobre 2012  - Garantendo i servizi minimi previsti

Caremar: Personale Naviganti e Amministrativi
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti Salerno e Campania 28-29 ottobre 2012

SalernoToday è in caricamento