rotate-mobile
Cronaca

Sciopero del trasporto pubblico il 16 dicembre: Salerno aderisce

Salsano: "Massiccia adesione allo sciopero del Trasporto Pubblico Locale in Campania con la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori di circa il 90%"

Disagi oggi, 16 dicembre, per chi viaggia in bus, treno e metro. I sindacati OO.SS. Filt Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna, Faisa-Cisal e Orsa Trasporti, infatti, hanno proclamato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale: l'agitazione è di 4 ore con modalità diverse città per città.

In particolare, i sindacati salernitani fanno sapere che, nella nostra provincia, incrocia le braccia dalle ore 9 alle 13, il personale di turno in esercizio, mentre quello amministrativo, quello operante negli impianti fissi ed anche quello non turnista, sciopererà 2 ore a fine della propria prestazione lavorativa.

"Massiccia adesione allo sciopero del Trasporto Pubblico Locale in Campania con la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori di circa il 90%. Un’iniziativa di lotta non solo per rivendicare il CCNL fermo da 5 anni, ma che in Campania riveste un particolare significato di lotta contro la Giunta Regionale della Campania che, negli ultimi anni, ha ridotto le risorse del Settore di circa il 30% - ha fatto sapere il segretario generale Filt Generale della Campania, Mario Salsano -  Occorre una svolta profonda: nella programmazione dei servizi e nella congruità delle risorse per avere in Campania un servizio di trasporto pubblico adeguato e rispondente alle esigenze degli utenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del trasporto pubblico il 16 dicembre: Salerno aderisce

SalernoToday è in caricamento