rotate-mobile
Cronaca

Scippatore tra Salerno e Fisciano, arrestato 52enne

Un 52enne salernitano, già noto alle forze dell'ordine, è finito ai domiciliari in quanto ritenuto responsabile di almeno due scippi verificatisi a Salerno e a Fisciano

Si era reso responsabile di diversi scippi a Salerno e aveva poi spostato il suo raggio d'azione a Fisciano, nella valle dell'Irno: il suo target preferito erano donne anziane ma nel pomeriggio di ieri è stato tratto in arresto. S. P., salernitano, 52 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato posto agli arresti domiciliari per rapina e lesioni personali su ordinanza del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno. Il provvedimento è scaturito da una richiesta della procura della Repubblica ed è stato eseguito dagli agenti di polizia della squadra mobile.

Le indagini dei poliziotti hanno rilevato che il modus operandi dell'uomo era sempre lo stesso: si aggirava da solo in scooter, puntava la vittima e le strappava con violenza catenine d'oro al collo, senza preoccuparsi della possibilità di ferire le vittime dello scippo. I poliziotti hanno individuato nel 52enne l'autore di almeno due scippi, uno verificatosi a Salerno nel novembre 2011, l'altro a Fisciano lo scorso mese di agosto.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore tra Salerno e Fisciano, arrestato 52enne

SalernoToday è in caricamento