rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, le strappa la catenina dal collo: arrestato lo scippatore seriale

Lo straniero, bloccato ed identificato per B.Z., marocchino 23enne senza fissa dimora, sprovvisto di documenti di riconoscimento: è stato trovato in possesso della catenina d’oro scippata poco prima alla donna 60enne

Esito positivo per le indagini condotte dalla Polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno su una serie di scippi, commessi la settimana scorsa da parte di un extracomunitario: è stato individuato e tratto in arresto lo scippatore seriale di nazionalità marocchina. Ieri, in particolare, gli specifici servizi di vigilanza, svolti a bordo di auto civili, disposti per prevenire e contrastare la commissione di altri scippi, hanno consentito ai poliziotti cavesi di intervenire: ad una 60enne è stata strappata una catenina d’oro dal collo, alle ore 10.30 in Via Paolo Pace. Accertata la dinamica del reato e le caratteristiche somatiche del malfattore, nonché dell’abbigliamento indossato, gli agenti hanno immediatamente attivato le ricerche dello straniero, monitorando, in particolare, la stazione della circumvesuviana, ritenendo che, probabilmente, lo scippatore giungesse a Sarno da un'altra località, per commettere gli scippi e poi allontanarsi a bordo di un treno.

 

L’intuizione dei poliziotti si è rivelata corretta: dopo pochi minuti, infatti, gli agenti hanno individuato un giovane extracomunitario, che stava salendo su un treno, corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima dello scippo e da alcuni testimoni oculari. Lo straniero, bloccato ed identificato per B.Z., marocchino 23enne senza fissa dimora, sprovvisto di documenti di riconoscimento: è stato trovato in possesso della catenina d’oro scippata poco prima alla donna 60enne che, inoltre, lo ha riconosciuto senza ombra di dubbio quale autore del reato. Il marocchino, inoltre, è stato successivamente riconosciuto anche da un’altra donna, vittima di uno scippo avvenuto il 15 maggio. L'uomo è stato arrestato perché ritenuto responsabile dei due furti con strappo e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo che si terrà oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, le strappa la catenina dal collo: arrestato lo scippatore seriale

SalernoToday è in caricamento