rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pastena / Via Rocco Cocchia

Scippa la borsa ad un'anziana a Pastena, arrestato 26enne: è caccia al complice

A soccorrere la malcapitata ci hanno pensato alcuni passanti. Tempestivo l'interno degli agenti della Polizia di Stato

Un ragazzo di 26 anni di Bellizzi, I.V le sue iniziali, è stato arrestato, ieri mattina, a Pastena con l’accusa di aver sottratto ad un’anziana la borsa causandole la lussazione della spalle.

Il fatto

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno sono immediatamente intervenuti in via Rocco Cocchia, dove alcuni cittadini avevano soccorso la donna indicando il giovane responsabile della rapina appena commessa. Quest’ultimo, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato bloccato dagli uomini della Polizia di Stato e trovato ancora in possesso della borsa. I poliziotti hanno accertato che la malcapitata, una donna di 70 anni, era stata raggiunta in via Santa Margherita da due giovani che, dopo averla seguita, le avevano strappato la borsa dalla spalla strattonandola a terra. 

La borsa, quindi, le è stata restituita dai poliziotti. L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza per direttissima fissata nella giornata odierna per la convalida dell’arresto. Sono in corso indagini per individuare il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa la borsa ad un'anziana a Pastena, arrestato 26enne: è caccia al complice

SalernoToday è in caricamento