rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Paolo de Granita

Scippa una caterina d'oro ad un'anziana in via De Granita: arrestato 24enne

La descrizione dei tratti somatici e dell'abbigliamento dello scippatore e la tempestività dell'intervento della polizia hanno consentito di individuare l'autore del reato

Paura questo pomeriggio a Salerno, in via Paolo De Granita, dove un'anziana è stata scippata della sua caterina d'oro mentre rientrava presso la sua abitazione. Fermano un ragazzo napoletano. I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno ricostruito i fatti accertando che un giovane, dopo aver puntato la vittima di turno ed averla seguita per un breve tratto, si è avvicinato a piedi alle sue spalle mentre si apprestava ad entrare nell’androne condominiale e le ha strappato la catenina che indossava al collo per poi dileguarsi velocemente per le traverse limitrofe.

La descrizione dei tratti somatici e dell’abbigliamento dello scippatore e la tempestività dell’intervento della polizia hanno consentito agli agenti, nel giro di pochi minuti, di individuare l’autore del reato all’interno della stazione ferroviaria di Salerno, mentre si apprestava a prendere un treno per Napoli. Il giovane, con l'arrivo della polizia, ha tentato di fuggire verso Corso Garibaldi ma gli agenti lo hanno inseguito raggiungendolo all’altezza del lungomare Tafuri. Vistosi senza via di scampo lo scippatore non ha esitato a gettarsi nel letto del fiume Irno, dove però è stato raggiunto e definitivamente bloccato dagli agenti che lo hanno trovato ancora in possesso della catenina che aveva sottratto alla vittima.

L’uomo identificato per A.F., napoletano di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, è stato pertanto arrestato per scippo e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposto a rito per direttissima. La catenina d’oro è stata restituita alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una caterina d'oro ad un'anziana in via De Granita: arrestato 24enne

SalernoToday è in caricamento