rotate-mobile
Cronaca Battipaglia / Via Giuseppe Mazzini

Scippo alla fermata di via Mazzini: arrestato 42enne a Battipaglia

Confondendosi fra le persone in attesa alla fermata del bus di via Mazzini, con una mossa fulminea, il 42enne ha strappato la collana indossata da una 63enne

E' stato arrestato dai carabinieri di Battipaglia, S.A,, 42enne di Eboli, colto in flagranza di furto con strappo. L’uomo, confondendosi fra le persone in attesa alla fermata del bus di via Mazzini con una mossa fulminea ha strappato la collana indossata da una 63enne del posto, fuggendo poi a bordo della propria auto, una Citroen Saxo, parcheggiata nei pressi e sulla cui targa aveva affisso del nastro adesivo per non renderla leggibile.

Ma per fortuna, i militari, allertati telefonicamente da alcuni testimoni, hanno intercettato l’auto dell'uomo, mentre tentava di allontanarsi dal centro, riuscendola a bloccare dopo un inseguimento protrattosi per alcune centinaia di metri. La perquisizione ha permesso di trovare la collana poco prima scippata: è stata riconsegnata alla donna che si è complimentata con i militari per la celerità con cui sono riusciti ad assicurare alla giustizia l’autore del reato. L’arrestato, gravato da numerosi precedenti penali anche specifici, è stato condotto presso la sua abitazione di Eboli, ai domiciliari, in attesa di giudizio con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo alla fermata di via Mazzini: arrestato 42enne a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento