rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Mercato San Severino, arrestato scippatore in bicicletta

Un 26enne, in sella ad una bici, ha scippato una collanina d'oro ad una donna 69enne nei pressi dell'ospedale Fucito, nella zona di Curteri. L'anziana, cadendo, è rimasta ferita

Scippa una vedova, in bicicletta, ma viene subito arrestato dai carabinieri: è accaduto ieri sera nei pressi dell'ospedale Fucito a Curteri di Mercato San Severino. P. A., 26 anni, del posto, tossicodipendente, era in sella ad una bicicletta ed ha scippato una catenina d'oro ad una 69enne vedova del Nord Italia, recatasi presso l'ospedale della valle dell'Irno per far visita ad un parente ivi ricoverato. La donna, che stava camminando, è stata colta alle spalle dal giovane che le ha strappato via il monile d'oro: l'anziana, nel tentativo di opporsi allo scippo, è stata scaraventata a terra ed ha riportato alcune ferite, fortunatamente guaribili nel giro di alcuni giorni.

Lo scippatore "sportivo" è stato subito rintracciato e fermato dai carabinieri della locale stazione e della compagnia sanseverinese (agli ordini del capitano Rosario Basile) grazie alla descrizione fornita dalla donna: i militari lo hanno tratto in arresto mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita all'anziana. Il giovane è stato inoltre deferito per ricettazione, in quanto non ha saputo spiegare ai carabinieri quale fosse la provenienza della bicicletta, sequestrata dai militari. Il 26enne è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza dei carabinieri in attesa del rito direttissimo. 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato San Severino, arrestato scippatore in bicicletta

SalernoToday è in caricamento