rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, anziana scippata e ferita: un arresto

La donna si stava recando al mercato quando è stata scippata da un 27enne poi arrestato: nel tentativo di difendersi si è contusa una spalla

Rapina un'anziana scippandole la borsa mentre attraversa la strada e scappa, procurando alla donna anche delle lesioni alla spalla. Pontecagnano Faiano, giovedì mattina: un'anziana 66enne sta attraversando la strada con la borsa a tracollo per recarsi al mercato ma un giovane del posto, identificato poi per M. S., 27 anni, incensurato, individuata la "facile preda", decide di colpire sfilando rapidamente la borsa alla donna, che si fa male alla spalla nel tentativo di evitare lo scippo.

Nei pressi si trova però un carabiniere libero dal servizio che, richiamato dalle urla della donna, avverte subito i colleghi al 112 e riesce anche a bloccare il giovane dopo un breve inseguimento. Sul posto giungono i militari della locale stazione, agli ordini del maresciallo Andrea Ciappina: il giovane viene tratto in arresto per rapina e lesioni personali e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria. La refurtiva, in tutto 200 Euro, viene restituita all'anziana. Per lei solamente, per fortuna, una lieve contusione alla spalla, giudicata guaribile in dieci giorni dai sanitari del nosocomio di Battipaglia.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, anziana scippata e ferita: un arresto

SalernoToday è in caricamento