rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Dogana Regia

Furto sventato al Centro Storico: due vigili inseguono e bloccano ladro

Sempre i caschi bianchi, intanto, all'interno di due appartamenti del centro storico, hanno riscontrato la presenza di numerosi cittadini del Bangladesh, tra cui minori senza i genitori

Scippo sventato, questa mattina, nel centro storico.  Un ladro, infatti, in largo Dogana Regia, aveva rubato le chiavi dell'auto ed un telefono cellulare al cliente di un bar: immediato, l'intervento di due assistenti della Polizia Municipale di Salerno che, al termine di un inseguimento, lo hanno bloccato, denunciandolo a piede libero e restituendo la refurtiva al legittimo proprietario. Non è mancato, per gli agenti, l’apprezzamento del sindaco De Luca.

Sempre i caschi bianchi, intanto, all'interno di due appartamenti del centro storico, hanno riscontrato la presenza di numerosi cittadini del Bangladesh: gli intestatari del contratto di locazione sono stati verbalizzati, per 320 euro, in quanto non avevano effettuato la comunicazione di ospitalità alla Questura. Controllate in totale 30 persone: cinque di queste, trovate senza permesso di soggiorno, sono state accompagnate presso il gabinetto della Polizia Scientifica di Salerno per l’identificazione. Un altro, invece, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché sul territorio italiano privo di Permesso di Soggiorno: è stato emesso decreto di espulsione con accompagnamento coatto presso il CIE di Caltanissetta.

Tra gli altri anche tre minori, qui in Italia senza genitori o parenti: i Sevizi Sociali del Comune li hanno sistemati presso un Centro di Accoglienza. Uno dei due intestatari del contratto di locazione è stato, intanto, deferito all’Autorità Giudiziaria, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I vigili, infine, nell’androne delle scale, hanno trovato cinque bustoni contenenti tutti borse contraffatte con marchi di fabbrica falsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sventato al Centro Storico: due vigili inseguono e bloccano ladro

SalernoToday è in caricamento