rotate-mobile
Cronaca

Scippo via Trucillo Torrione, arrestato uno degli autori

I poliziotti della questura di Salerno sono riusciti a fermare uno degli autori dello scippo consumatosi ieri ai danni di una 48enne salernitana: ricercato il complice

Un 25enne salernitano, M. A. le sue iniziali, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dagli agenti della questura di Salerno: insieme ad un complice, deferito in stato di irreperebilità, il 25enne è ritenuto responsabile di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Entrambi sono già noti alle forze dell'ordine. I due, nel pomeriggio di ieri, avevano consumato uno scippo ai danni di una donna salernitana 48enne, in via A. Trucillo, strappandole la borsa per poi fuggire in macchina. Subito braccati dalla polizia, i due hanno abbandonato l'auto in via Posidonia per poi fuggire a piedi, dopo aver impattato in un palo della luce.

Le immediate indagini disposte dalla polizia hanno permesso, attraverso l'analisi di alcuni oggetti trovati nella macchina (telefono cellulare, giubbotto e mazzo di chiavi) di individuare ed identificare i due malfattori. M. A. è stato rintracciato all'interno della propria abitazione e bloccato dai poliziotti, nonostante avesse tentato di sottrarsi alla cattura, cercando di lanciarsi dal balcone di casa, ubicata ad un piano rialzato. Gli accertamenti effettuati sull'episodio hanno consentito ai poliziotti di stabilire che i due giovani si erano resi responsabili del reato di rapina aggravata, in quanto, allo scopo di sottrarre la borsa (rinvenuta poi in sede di ispezione dei luoghi proprio in prossimità dell'abitazione dell'arrestato), non avevano esitato a colpire la vittima con violenza alle braccia ed alla spalla sinistra, procurandole lesioni personali giudicate guaribili in dieci giorni.

Sulla scorta di quanto accertato, M. A. è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e, dopo gli adempimenti di rito, condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni, a disposizione della procura della Repubblica di Salerno. Il complice è attualmente ricercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo via Trucillo Torrione, arrestato uno degli autori

SalernoToday è in caricamento