Ennesima rapina nel cuore della città: tensione dilagante tra i salernitani

Nuovo scippo in via Costantino L'Africano, dove una donna è stata immobilizzata alle spalle da un individuo che l'ha derubata del poco denaro che aveva con sè

Scippo

Non c'è pace in città. Seriamente messa a rischio, infatti, la sicurezza dei salernitani negli ultimi tempi. Non si contano, gli scippi e le rapine dei giorni scorsi. Ultimo episodio, quello avvenuto ieri in via Costantino L'Africano, dove una donna è stata immobilizzata alle spalle da un individuo che l'ha derubata del poco denaro che aveva con sè, oltre che dei documenti.

La sera prima, alle ore 22 circa, in via Mobilio, al bar Chocolate, intanto, due uomini con il viso coperto hanno minacciato il barista alla cassa, rubando i 700 euro di guadagno della giornata e poi fuggendo a piedi. Un allarme, quello scattato in città, che sta suscitando non poche preoccupazioni nei commercianti.

La Confersercenti di Salerno, infatti, ha inviato una lettera al Prefetto, al Questore e al sindaco, chiedendo una pattuglia di controllo fissa, un sistema di videosorveglianza ed una più efficace illuminazione pubblica, specie nella zona orientale, bersaglio di molti delinquenti, nelle ultime settimane. Panico e timori, inevitabilmente, si stanno estendendo a macchia d'olio tra i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con l'auto contro un albero: morta la 24enne di Auletta

  • Festa dell'Immacolata: non c'è il pienone in Campania, l'allarme dell'Abbac

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • Luci d'Artista 2019/2020: un giro d'affari di quindici milioni di euro

  • Choc in via San Leonardo, a Salerno: donna trovata morta con la gola tagliata

Torna su
SalernoToday è in caricamento