rotate-mobile
Cronaca

Scontri all'Arechi per Salernitana-Messina, Daspo per un esponente della Nocerina

Il pullman della squadra del Messina è stato preso d'assalto dai Granata, fuggiti dopo aver lanciato bottiglie e fumogeni. Per ragioni di sicurezza, i tifosi del Messina sono stati bloccati alle porte di Salerno per diverso tempo

Attimi di tensione, ieri sera, dinanzi allo Stadio Arechi. Il pullman della squadra del Messina, infatti, appena giunto, è stato preso d'assalto da un gruppo di circa 60 tifosi Granata che hanno iniziato a lanciare bottiglie e fumogeni, per fortuna non causando danni. Immediato, l'intervento della Polizia: i violenti sono fuggiti subito dopo l'attacco che probabilmente era diretto ai tifosi giallorossi piuttosto che ai giocatori.

Tale sospetto, dunque, ha portato gli agenti a prendere delle precauzioni, bloccando il pullman dei tifosi ospiti alle porte di Salerno fino a che la curva Sud non si è riempita. Gli ospiti sono stati condotti presso la curva Nord solo a metà del primo tempo, per ragioni di sicurezza.

Sempre ieri, il Questore Antonio De Iesu, ha emesso un provvedimento Daspo nei confronti di un esponente dell'entourage della Società Nocerina Calcio, per quanto accaduto il 27 settembre presso lo Stadio “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore, dove si è tenuta la sfida Nocerina – Frosinone per il Campionato Nazionale di Lega Pro – 1^ Divisione.

Al termine dell’incontro, mentre gli atleti rientravano negli spogliatoi, il collaboratore della società molossa aveva, infatti, assunto un atteggiamento violento e intimidatorio, colpendo 2 membri della compagine ciociara: nello specifico, aveva sferrato un pugno alla nuca al calciatore che indossava la maglia numero 4 e uno schiaffo ad un altro calciatore che indossava un fratino. La condotta violenta e antisportiva dell'uomo, ripresa peraltro dalle telecamere del sistema di videosorveglianza presente negli spogliatoi dello stadio, avrebbe potuto scatenare la reazione degli altri giocatori sia del Frosinone che della Nocerina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri all'Arechi per Salernitana-Messina, Daspo per un esponente della Nocerina

SalernoToday è in caricamento