rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Scontri tra ultras di Nocerina e Brindisi, spuntano spranghe e mazze: diversi feriti

A fronteggiare la situazione, senza non poche difficoltà, gli agenti della Polizia che scortavano il torpedone di tifosi pugliesi

Ancora un episodio di violenza in occasione di una partita di calcio. Caos e tanta tensione, oggi pomeriggio, a Nocera Inferiore dov’era in programma la partita di Serie D Nocerina-Brindisi allo stadio “San Francesco”. 

La tensione in strada

Secondo una prima ricostruzione, un centinaio di tifosi pugliesi, a bordo di auto e minivan, all'altezza dell'incrocio tra via Trieste e via Porta Romana, avrebbero incrociato gli ultras rossoneri. Di qui il caos, con i tifosi pugliesi muniti di mazze e spranghe con cui hanno danneggiato le auto in sosta e i cassonetti della spazzatura. Gli scontri sono proseguiti fino a via Anfiteatro. Ci sarebbero anche diversi feriti, in entrambe le tifoserie, che sono stati trasportati in ospedale. Spaventati i residenti che si sono chiusi nelle case per evitare di rimanere coinvolti. A fronteggiare la situazione, senza non poche difficoltà, gli agenti della Polizia che scortavano il torpedone di tifosi pugliesi. 

La reazione

Duro il commento di Daniele Arigliano, presidente del Brindisi: "Restringere a 90 tifosi ospiti la trasferta per poi lasciare 300 tifosi fuori ad uccidersi di botte, è assurdo. Complimenti a chi ha gestito il servizio d'ordine di questa partita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri tra ultras di Nocerina e Brindisi, spuntano spranghe e mazze: diversi feriti

SalernoToday è in caricamento