rotate-mobile
Cronaca Pagani

Scontri prima della partita: convalidato l'arresto per i sette tifosi della Paganese

Il giudice, stando a quanto si apprende al termine dell'udienza di convalida, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari

Il Gip del tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l'arresto dei 7 tifosi della Paganese arrestati dopo gli scontri di domenica, avvenuti prima della partita fra la squadra di casa e la Casertana. 

La decisione 

Il giudice, stando a quanto si apprende al termine dell'udienza di convalida, ha disposto per loro la misura cautelare degli arresti domiciliari. Gli indagati sono accusati a vario titolo di possesso e lancio di oggetti contundenti e fumogeni, di resistenza a un pubblico ufficiale, rissa, devastazione. Alcuni, inoltre, avrebbero provocato l'incendio di un pullman di tifosi della Casertana che ha causato anche il danneggiamento di un edificio. Per i due tifosi della Casertana, arrestati anch'essi in flagranza differita lunedì, ha proceduto il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nella giornata di martedì, che deciso di rimetterli in libertà con obbligo di firma. 

Tre turni a porte chiuse

Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) ha valutato il comportamento tenuto dalle due tifoserie ed i profili di rischio connessi ai prossimi incontri delle due squadre. All'esito di un approfondito esame, che ha tenuto conto delle ultime direttive del ministro dell'Interno, "è stata condivisa la necessita' di adottare specifiche misure di rigore per entrambe le tifoserie, procedendo con una maggiore severita' nei confronti di quella della Paganese, resasi responsabile dei comportamenti piu' gravi". Per questo il Casms ha chiesto al prefetto di Salerno, Francesco Russo, di far disputare le prossime tre partite di campionato della Paganese a porte chiuse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri prima della partita: convalidato l'arresto per i sette tifosi della Paganese

SalernoToday è in caricamento